Archivio mensile:marzo 2017

Comunicato stampa

LogoMOTOCICLISMO

European Hill Climb Road Race Championship

Campionato Italiano Velocità in Salita

 

OMOLOGATO IL TRACCIATO DELLA 13^ POGGIO-VALLEFREDDA

 

Un altro tassello fondamentale della macchina organizzativa della cronoscalata motociclistica “POGGIO-VALLEFREDDA” è andato al suo posto. Proprio ieri infatti, 22 marzo 2017, a seguito della ispezione delle autorità sportive ed amministrative competenti, è stato ufficialmente omologato il tracciato della 13ma edizione della “POGGIO-VALLEFREDDA”, gara di velocità in salita che si disputerà nel week end dal 23 al 25 giugno 2017 e che anche quest’anno sarà valida per il CAMPIONATO EUROPEO della specialità, oltre che per il CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA’ IN SALITA. Un altro traguardo per il MotoClub Franco Mancini2000, il sodalizio che organizza una manifestazione che rappresenta sicuramente l’avvenimento organizzativo più importante della nostra provincia per quanto riguarda il motociclismo. Un evento unico nel suo genere nel centro-sud Italia che da tre anni a questa parte ha avuto il riconoscimento di avere la validità della propria manifestazione, anche per il Campionato Europeo di Velocità in Salita, onore che in Italia, oltre che alla “Poggio-Vallefredda” spetta solamente alla gara di Spoleto.

Tornando al tracciato fresco di omologazione, va detto che quest’anno la partenza, sulla strada provinciale che dalla stazione di Isola del Liri porta in località Vallefredda di Arpino, è stata anticipata di 60 metri, con partenza dal lato destro della carreggiata. Un dato che all’apparenza sembrerebbe irrilevante, ma che invece da un connotato di difficoltà in più per un tracciato che in questa maniera presenterà fin da subito la difficoltà della prima curva approcciata dai motociclisti ad una velocità ancora maggiore e con traiettorie differenti da quelle delle stagioni precedenti. Ci sarà quindi un nuovo record del tracciato e quello fatto segnare dal “re” indiscusso delle cronoscalate ed eroe tricolore del mitico “Tourist Trophy”, Stefano Bonetti, rimarrà scolpito per sempre nell’Albo d’Oro della manifestazione.

Altra significativa novità riguarda, dopo quello della METZELER (industria leader nella produzione di pneumatici motociclistici), l’ingresso tra i “main sponsors” della manifestazione, della REAL CAFFE’, altro fiore all’occhiello dell’industria alimentare della nostra provincia e della BARDHAL, azienda internazionale produttrice di oli con sede a Lucca.

 

Per ulteriori informazioni 338.3330370

Comunicato Stampa

Nel panorama degli sport motoristici gli pneumatici rivestono indubbiamente un ruolo di primaria importanza è ciò è particolarmente vero  per quanto concerne il motociclismo. Nelle Road Races, ovvero le gare su strada, la leadership è detenuta senz’altro dalla Metzeler che è il brand di riferimento per tutti. Tutto ciò fa parte ormai della normalità e non desta scalpore, la notizia interessante è che la casa dell’elefantino proprio in questi giorni ha raggiunto un importante accordo con il Moto Club Franco Mancini 2000 e quindi, per il secondo anno consecutivo, la Metzeler sarà partner ufficiale della Poggio-Vallefredda. Questo è certamente un risultato di prestigio per il M.C. Franco Mancini 2000  che la dice lunga sul reale valore della Poggio-Vallefredda. Nelle giornate di 23-24 e 25 giugno 2017 (giorni di svolgimento della Poggio-Vallefredda 2017) nel Villaggio Piloti la Metzeler sarà rappresentata dall’azienda Paniccia Gomme che fornirà assistenza e vendita a tutti i piloti della gara che anche quest’anno avrà doppia validità Campionato Italiano ed Europeo.Ricordiamo inoltre che la casa dell’elefantino organizza anche il Villaggio Metzeler al Tourist Trophy, ovvero la gara su strada più famosa al mondo, che si svolge sull’isola di Man. Insomma questa Poggio-Vallefredda 2017 è partita con il piede giusto e sicuramente, oltre alle solite innumerevoli  emozioni, riserverà anche molte novità.  metzeler[1]