Archivio mensile:agosto 2016

Prosegue la marcia di avvicinamento all’evento motociclistico dell’anno nella nostra zona: la Cronoscalata Poggio-Vallefredda 2016

20160802_103549

Ormai mancano 20 giorni ed è iniziato ufficialmente il count down. Come al solito si tratterà di una gara spettacolare, entusiasmante, dagli alti contenuti tecnici e contornata da un vivace Paddock all’interno del quale si potranno incontrare non solo piloti italiani ma, essendo la gara valida anche per il Campionato Europeo, anche drivers che arriveranno da: Belgio, Francia, Svizzera, Austria ecc. Insomma Isola del Liri, “motociclisticamente” parlando per un week end diventerà la capitale d’Europa. La Poggio-Vallefredda è divenuta un vero e proprio punto di riferimento nel panorama delle salite sia a livello nazionale sia a livello europeo. Non è un caso se una importante azienda internazionale produttrice di pneumatici racing e stradali come la Metzeler sia diventata Partner Ufficiale dell’evento. Intanto qualche giorno fa una delegazione del Franco Mancini 2000, capeggiata dal Presidente Gianni Scala, si è recata ad Imperia per partecipare ad una riunione con il commissario FMI Europe Wolfang Schuster e con il responsabile del settore salite della FMI e mettere a fuoco gli ultimi dettagli di una cronoscalata che si annuncia stratosferica e ricca di colpi di scena. Nutrita sarà anche la pattuglia dei piloti del M.C. Franco Mancini 2000 che prenderà parte alla gara, con un numero che dovrebbe superare le trenta unità.

Domenica 21 Agosto, l’ultima prova di Campionato Europeo di velocità in salita avrà questo programma: bandiera-europea1

dalle ore 9:30 alle ore 10:45 – Warm Up
dalle ore 11:00 alle ore 12,30 – Qualifiche
dalle ore 13:30 – Prima Manche
dalle ore 16:30 – Seconda Manche

Venerdì 29 Luglio intanto c’è stata la presentazione di Piloti e Moto ad Isola del Liri ed è stata una autentica festa molto ben accolta da tutta la cittadinanza. Gli esercenti di Isola del Liri, i piloti e lo staff organizzativo hanno indossato tutti la stessa T-shirt, a dimostrazione che la Poggio-Vallefredda oltre ad essere un grande avvenimento sportivo è anche un evento in grado di creare una importante coesione fra le varie forze locali. Tutto si è svolto nel migliore dei modi: i complimenti delle autorità presenti e gli applausi del numeroso pubblico ne sono stati la prova più evidente. L’organizzazione, al solito molto efficiente, ha coperto tutti gli aspetti in modo puntuale permettendo il regolare svolgimento della manifestazione.

FB_IMG_1470074418432