Archivio mensile:marzo 2014

IL COMITATO PRO SALITA SI METTE IN MOVIMENTO !!!

Era stata già annunciata nei giorni scorsi, ma ora è arrivata l’ufficializzazione, il Comitato Pro Salita, diretto da Paolo Romano, coadiuvato da Roberta Alonzi e Antonio Trulli ha indetto per sabato 15 marzo p.v. la prima riunione del Comitato Pro Salita. La riunione si terrà ad Isola del Liri nei locali del centro anziani di via Selva Alta alle ore 15,00. E’ questo il primo passo concreto di quel lungo percorso che porterà il Comitato Pro salita (CPS), al fianco del moto Club Franco Mancini 2000 ad organizzare il 5 e 6 luglio p.v. la Poggio-Vallefredda, gara di motociclismo valida per il Campionato Italiano Velocità in Salita. Gianni Scala presidente del M.C. Franco Mancini 2000, ha così commentato: “Desidero innanzitutto fare gli auguri per un lavoro fruttuoso tutto il CPS, voglio ricordare che il CPS nell’ambito dell’organizzazione della Poggio-Vallefredda, svolge un ruolo di estrema importanza e che mai come quest’anno avrà un delicato compito, facendosi carico di tutto quello che sarà la logistica e l’immagine della Poggio-Vallefredda, non ho dubbi sulle capacità di Paolo, Antonio e Roberta e sono sicuro che faranno bene, mi auguro che ci sia una adesione massiccia di ragazzi, ragazze e sportivi in generale e mi preme sottolineare che l’adesione al CPS è un chiaro segnale di attaccamento al nostro territorio”. Dunque con questa mossa si mette veramente in movimento la locomotiva dell’organizzazione della Poggio-Vallefredda, che ricordiamo è l’unica gara del genere che si svolge nel Centro-Sud d’Italia e che oltre a costituire un valido volano per il turismo, porterà la ciociaria ad essere la capitale del motociclismo nazionale per due giorni e deve essere motivo di vanto per tutti gli sportivi ciociari.

MOTOCAVALCATA IN ARRIVO

enduro

Amanti del fuoristrada esultate, il Moto Club Franco Mancini 2000, si sta preparando per organizzare una motocavalcata. La data prescelta dovrebbe ricadere tra il 25 aprile p.v. ed il 1 maggio p.v. il percorso che è in fase di elaborazione, si snoderà tra i boschi di Isola del Liri, Castelliri, Monte San Giovanni Campano e forse sarà interessato anche il comune di Sora. Si tratta della prima esperienza fuoristradistica per il M.C. Franco Mancini 2000, ma grazie all’impegno del direttivo e dei tanti giovani appassionati che stanno lavorando in simbiosi, è certo che ne verrà fuori una motocavalcata con la “M” maiuscola.

Continua a leggere

 

enduro1

E’ questa una manifestazione che il M.C. Franco Mancini 2000, ha in animo di ripetere nel corso degli anni, per far conoscere ed apprezzare le bellezze naturalistiche nascoste nei boschi di castagno che circondano il nostro comprensorio. Come già detto su questo progetto stanno lavorando uno staff di giovani fuoristradisti ed il direttivo del M.C. per il momento uno dei punti fermi, è che la partenza di questa motocavalcata (che ancora non ha un nome) è prevista nel comune di Isola del Liri in località 4 Strade. A breve comunque saranno disponibili i dettagli di questa motocavalcata.